Anteprima: Lo Strano Caso dell'Orso ucciso nel Bosco

lunedì, marzo 14, 2016

Ms. Newton Compton sta ufficialmente avanzando la sua marcia per conquistare un'importante posizione tra le mie Case Editrici preferite. Il motivo è semplice: non smettono di pubblicare romanzi thriller ambientati in contesti e luoghi tra i miei preferiti! Così, dopo il thriller dell'anno omaggiato da King e il thriller nordico, arriva un thriller ambientato nei boschi di una cittadina della Toscana.
Il romanzo di cui vi sto parlando uscirà il 17 Marzo e sarà il quarto volume delle Indagini dell'Ispettore Santoni, serie thriller di Franco Matteucci ed andrà ad aggiungersi alla collana GialloItalia.
Oh, quasi dimenticavo, cosa soltanto 9.99€!

Una nuova straordinaria indagine dell'ispettore più amato dagli italiani!
Serie: Le Indagini dell'Ispettore Santoni
Titolo: Lo Strano Caso dell'Orso ucciso nel Bosco
Titolo originale: -
Autore: Franco Matteucci
Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 253
Prezzo: 9.99€
Data di pubblic: 17 Marzo 2016
Trama
Un corpo senza vita giace sulla neve nell’apparente tranquillità del bosco. Accanto al cadavere, sul tronco di un albero, è stato inciso un cuore con all’interno il nome della vittima e una lettera greca. L’assassino ha lasciato la sua firma, un segno destinato a ripetersi e a seminare il panico tra i vicoli del paesino di montagna. L’ispettore Santoni, però, non riesce a indagare con la sua solita lucidità. Qualcosa – qualcuno – offusca la sua mente investigativa. E intanto il crimine continua a spandersi come una macchia di sangue, lentamente ma inesorabilmente. Gli abitanti di Valdiluce hanno paura: la loro cittadina, che una volta era un posto tranquillo e rilassante, rischia di trasformarsi nella tana di un pericoloso serial killer. Il tempo stringe per Marzio Santoni: stavolta in gioco c’è la vita di tutta la valle…

L'Autore: Franco Matteucci
Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Insegna Tecniche di produzione televisiva e cinematografica presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci). È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

Voi cosa ne pensate?
Io, come saprete, sono di parte!
(PS: Quanto vorrei vivere in quei paesini dispersi tra il verde... solo che io opterei per il Piemonte :P)

Potrebbe Interessarti

2 pergamene

  1. ecco.... mi è toccato comprare un altro libro.... sono pure toscana.... come potevo esimermi? da quanto ho capito, dopo questo... mi toccherà comprare anche tutti gli altri di Matteucci!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah si ormai ci sei dentro e devi comprare anche gli altri! :D
      Poi fammi sapere che ne pensi quando lo leggi ;)

      Elimina

Lascia un tuo segno su News Libri