In Libreria: L'Artista dei Veleni, il Thriller dell'anno omaggiato da King

martedì, febbraio 23, 2016

Risale a qualche giorno fa, quasi in contemporanea con l'America, la pubblicazione, da parte della casa editrice Newton Compton, de L'Artista dei Veleni di Jonathan Moore, autore nominato al Bram Stoker Award.
Il libro, uscito negli States solo il 26 Gennaio, ha suscitato un enorme interesse tra pubblico e critica: da Stephen King a Lee Child (autore di "Punto di non ritorno"), da Justin Cronin ("Il Passaggio") all'elezione come libro del mese su Amazon.

«Non leggevo nulla di così scioccante dai tempi di Red Dragon. [...] Ho letto le ultime 100 pagine di L’artista dei veleni senza mai staccare gli occhi. Il finale è una vera cannonata. Non vedo l’ora di leggere il prossimo.» 
Stephen King
Serie: -
Titolo: L'Artista dei Veleni
Titolo originale: The Poison Artist
Autore: Jonathan Moore
Casa Editrice: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 336
Prezzo: 12.00€
Data di pubblic: 18 Febbraio 2016
Trama
Caleb Maddox è un tossicologo che studia gli effetti chimici del dolore. Dopo una brutale rottura con la sua ragazza, si trova in un locale per affogare i dispiaceri nel whisky, quando una donna seducente gli si avvicina. Emmeline gli sussurra qualcosa, poi lo saluta sfiorandogli l’orecchio con le labbra. C’è qualcosa di affascinante in quella donna misteriosa, e Caleb deve rivederla. Ma non appena inizia la sua ricerca, si trova invischiato in un’indagine su alcuni omicidi seriali. La polizia sta recuperando dei corpi dalla Baia di San Francisco e tra essi c’è anche quello di un uomo scomparso nello stesso posto e la stessa notte in cui Caleb ha incontrato Emmeline. I risultati delle analisi post mortem non rivelano alcun indizio, perciò in segreto Caleb decide di prestare aiuto al medico legale della città, suo vecchio amico, e analizzare le tracce chimiche sui resti delle vittime. Ben presto le ricerche dell’assassino s’intrecciano con quelle di Emmeline, e più Caleb si avvicina alla verità più sente che il suo mondo è in pericolo…

L'Autore: Jonathan Moore
Vive alle Hawaii. Quando non scrive o non sta sulla sua barca, lavora come avvocato. Prima di completare la scuola di legge a New Orleans ha lavorato come insegnante d’inglese, come guida per chi faceva rafting sul Rio Grande, come counselor in Texas, in una prigione minorile, e come investigatore per un avvocato penalista a Washington, DC.

Personalmente, da grande amante del "King dell'horror" non posso non fidarmi del suoi consigli ad occhi chiusi.
Se poi, a questo, aggiungiamo anche una trama così accattivante non posso non essere spinto a leggere un libro del genere!

Voi cosa ne pensate?!
A breve la recensione!

Potrebbe Interessarti

0 pergamene

Lascia un tuo segno su News Libri